jump to navigation

Una contestazione al giorno leva il berlusca di torno? 28 aprile 2009

Posted by ul_fabius in Dittatura, Personale, Politica, Spiegazioni.
Tags:
trackback

Dal commento che Motogatto ha lasciato al post precedente mi è partita una riflessione vedendo quel che è accaduto ieri a napoli e che non ho visto riproposto da nessuna parte in tv.

Potrebbero una serie di contestazioni più o meno infervorate, più o meno spettacolari portare ad un risveglio della coscienza italiana ormai sotto gli oppiacei effetti dei mezzi d’informazione del padrone?

Personalmente non credo. Sarò pessimista ma non credo che una serie di atti contestatori possano portare un qualche risultato se non a richieste di documenti per l’identificazione, magari una sanzione amministrativa e a due righe sul giornale locale, tre righe su questo blog e un trafiletto sul Manifesto.
Ormai penso che se il padrone andasse a rubare il portafoglio ad un’anziata in mezzo alla folla potremmo avere tre tipi di reazioni: il silenzio totale, la giustificazione e conseguente lode politica bipartisan al gesto che “i soliti mezzi d’informazione comunista strumentalizzeranno” oppure l’innalzamento a protettore degli anziani in quanto ha impedito che il suddetto portafoglio venisse rubato dal rumeno di passaggio.
Figuriamoci l’effetto che possono avere delle piccole manifestazioni di disapprovazione.

Nonostante ciò sarei ben pronto a replicare e a supportare qualsiasi tipo di contestazione (bhe, non tutti, non vorrei mai che mia mamma un giorno lo votasse dopo che gli tiro un treppiedi in testa) con la speranza che oltre ai “gruppi di risvegliocoscienze” in azione si vadano ad organizzare anche dei gruppi di diffusione notizie comunicanti e che non siano voci singole lette solo dai vicini di casa o dai followers di twitter.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: