jump to navigation

Twitter 4 marzo 2009

Posted by ul_fabius in Tecnologia, Web 2.0.
Tags: ,
trackback

se uno mi chiede “cosa stai facendo?” rispondo sempre utilizzando la prima persona singolare. (ovviamente se sono impegnato in attività illecite mi limito a “io??niente”)

perchè su twitter alla domanda “What are you doing?” tre quarti dei miei followers risponde con la terza persona singolare?

dato che so che i lettori del blog (pochini in verità) vengon quasi tutti da twitter … chiedo direttamente a loro …
s

Commenti»

1. L'Alessia - 4 marzo 2009

Mmm, io a volte rispondo con la terza singolare, ma solo perchè alcune cose mi piace leggerle tipo “LAlessia sta mandando affanculo la collega”… non so perchè si utilizza la 3 plurale, o forse io non mi voglio abbastanza bene .

2. krom999 - 4 marzo 2009

perché nella timeline globale funziona come una lettura di un diario magnum:
AA mangia il gelato
BB sculaccia la moglie
CC fa questo
ecc.

ulfabius - 4 marzo 2009

ho qualche disturbo di personalità, utilizzerò la terza plurale.
a volte tuitterò “vanno in parte a cagare, il resto rimangono alla scrivania”


Rispondi

