jump to navigation

Sondaggi ambigui 25 febbraio 2009

Posted by ul_fabius in Uncategorized.
trackback
Sondaggio apparso su www.giovani.it

Sondaggio apparso su http://www.giovani.it

In mattinata mi è stato segnalato da un amico il sondaggio ritratto nell’immagine sopra riportata e mi è sorto un dubbio vedendo alcune delle risposte disponibili:
Le ronde cittadine servono?
Sì, per dare più sicurezza. ok, su questa risposta non ho dubbi: chiara, limpida, non si presta a doppie interpretazioni
Sì, le forze dell’ordine non bastano. bhe, pochi dubbi anche su questa risposta.
No, il governo deve intervenire. questa mi è particolarmente oscura: intervenire dove? contro le ronde? ma son state proposte dal governo! contro gli immigrati? allora è parificabile al secondo “sì”
No, non sono la soluzione giusta. questa in principio mi è sembrata cristallina come risposta ma guardando il risultato ho paura di essermi sbagliato. e la soluzione giusta quale sarebbe?
Non so. bhe, questa mi è stata chiara come risposta.

Ho come la sensazione che almeno uno dei due “no” sia stato messo giusto per fare 2 + 2.
Ma uno che vorrebbe mettere tutti gli stranieri in un campo di concentramento quale scelta farebbe? secondo me selezionerebbe il secondo “no”.

non era più semplice mettere “sì” “no” “non so\non rispondo”??

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

