jump to navigation

Coercizione d’incapace 25 febbraio 2009

Posted by ul_fabius in Dittatura, Inadeguatezza, Politica.
trackback

Ieri pomeriggio sono andato a Mentelocale come pubblico nell’ambito della promozione “mentelocale + 3poltrone + 3ascoltatori = amore” tra un pezzo -live- e l’altro ho avuto uno spunto di riflessione su una battuta di [c]* il quale ha detto che nei momenti di grossa difficoltà che ci si prospettano a causa della crisi economica si potrebbe trovare l’occasione di andare dal sovrano che ora regna amato dal popolo e cacciarlo coi forconi in quanto l’italiano medio è riassumibile con “piove, governo ladro” ed è sempre pronto a scaricare sul potente di turno le proprie insoddisfazioni.

Certo, l’italiano medio è quello che una domenica idolatra kakà e la domenica dopo lo processa pubblicamente perchè ha sbagliato un gol, l’italiano medio è abituato a dire una cosa e subito dopo smentirsi per potersi adeguare alla massa.
Quella massa che al giorno d’oggi è soggiogata ad un sistema informativo degno della peggiore dittatura non tanto dittatura politica quanto morale. Quella dittatura che non ci fa scandalizzare quando il coimputato del presidente del consiglio viene condannato e lui non fa una piega (bhe, certo non è nemmeno stato detto ai telegiornali) quella dittatura che Di Pietro va condannato per aver fatto notare il silenzio del colle. Quella dittatura che “ma tanto sono tutti ladri”. quella dittatura che non ci fa fare una piega quando il leader del principale partito d’opposizione si dimette e a segretario viene eletto uno dei suoi più stretti collaboratori.

Ecco perchè non credo (anche se ci spero, ci spero veramente tanto) che si andrà coi forconi ad arcore: basta convincere una quindicina di persone (8 direttori di tg, 6 di testate giornalistiche) a diffondere notizie false e tendenziose sulla crisi, a convincere la popolazione che la crisi c’è per tutti ma non per noi, a convincerci che l’atomo è bello e buono e a dirci che la Sua popolarità è del 107%. L’italiano medio non pensa che il 107% sia un dato quantomeno anomalo, non lo pensa se quasi tutti i giornali lo scrivono, non se ne accorge se la notizia nei tg viene fatta passare per buona.
Perchè l’italiano medio in tutti questi anni è stato vittima di questo bombardamento mediatico che nel 2001 Sabina Guzzanti spiegò benissimo al minuto 2:30 di questo video:

Per i lettori del blog e ascoltatori di Mentelocale: il Valli è ALTISSIMO.

Annunci

Commenti»

1. krom999 - 25 febbraio 2009

parole sante, ul_fabius!

PS: ma se il Valli è altissimo, perché a basket ci gioca l’Alone?

2. cristiano valli - 25 febbraio 2009

mmm. c’è poco da diffondere cazzate. il fascismo le ha diffuse per vent’anni e gli italiani erano contenti. ma quando muori di fame muori di fame, alle cazzate non credi più ed a quel punto scattano i linciaggi.

e vedrai, dovesse succedere, una decina di anni dopo troverai solo persone che ti dicono “io? mai votato berlusconi”

ulfabius - 25 febbraio 2009

Saggia domanda!

Io intanto aspetto la sfida Diegoli vs Ali …

ulfabius - 25 febbraio 2009

spero di essere io a sopravvalutare il potere dei media e delle cazzate che vengono dette, sottovalutando gli effetti della crisi e prevedendo così una lunga vita del monarca.
tuttavia al momento gli unici lincaggi (mediatici e fisici) che vedo sono a discapito sempre e solo delle minoranze (di qualsiasi tipo) ad opera del potentato.
il risveglio dal torpore lo vedo molto lontano.

attualmente la situazione “io? mai votato berlusconi” l’ho già notata nel 2004/2005 però l’abbiamo ancora qui a furor di popolo.

3. L'Alessia - 27 febbraio 2009

Amo gli uomini alti 😀


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: