jump to navigation

Ultras Italia 15 ottobre 2008

Posted by ul_fabius in Attimi di vergogna, Fascismo.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Ultras Italia è il nome del gruppo di fieri tifosi italiani di cui ho parlato qui.
Stamattina cercavo informazioni su questo sedicente gruppo di tifosi “Ultras Italia” trovando due articoli interessantissimi su “il secolo XIX”: uno riguarda la storia del gruppo Ultras Italia che scopro esistere da quasi una decina d’anni e l’altro una delirante intervista ad un capopopolo presente a Sofia
Ma oltre a trovare igli articoli di cui sopra ho trovato anche una corrispondenza con l’account di ebay: ultrasitalia che vende capi di vestiario e accessoristica. Incuriosito sono andato a guardare ed ho trovato che in particolare si possono trovare oggetti come il cappellino: Baseball campioni 1934-38 atlantis Ultras fascismo duce alla toppa Italiche origini ricamata Ultras Duce Dux.
La cosa che più mi preoccupa/schifa è che l’utente UltrasItalia ha ricevuto la bellezza di 1348 feedback, ovvero ha venduto almeno 1348 oggetti che con una media (sottostimata) di 18 euro a vendita fanno più di ventiquattromila euro. Ora non saprò la storia del gruppo ultras italia ma quantomeno ho un’idea di dove prendano i soldi per andare a bruciare bandiere bulgare e sbraitando “duce duce” alle partite della nazionale.
Incuriosito dalla situazione ho deciso di andare a darmi una guardata alla legge del 20 giugno 1952, n. 645 (qui trovate il testo integrale che vi invito a leggere) riguardanti l’apologia del fascismo e scopro che al quarto comma recita:

PUBBLICAMENTE ESALTA ESPONENTI, PRINCIPII, FATTI O METODI DEL FASCISMO OPPURE LE FINALITÀ ANTIDEMOCRATICHE PROPRIE DEL PARTITO FASCISTA È PUNITO CON LA RECLUSIONE FINO A DUE ANNI

al quinto comma continua

CHIUNQUE CON PAROLE, GESTI O IN QUALUNQUE ALTRO MODO COMPIE PUBBLICAMENTE MANIFESTAZIONI USUALI AL DISCIOLTO PARTITO FASCISTA È PUNITO CON L’ARRESTO FINO A TRE MESI

Naturalmente i politici e i dirigenti sportivi se ne sono subito lavati le mani dicendo che in bulgaria questa legge non esiste.
qui però siamo in italia e la legge esiste, pertanto seguendo l’indirizzo comparso sul sito ebay per contattare il venditore, ovvero recandosi a Massa e Cozzile (provincia di Pistoia) in via Calamandrei (triste ironia della sorte) al numero 33 potranno trovare la sede di chi vende oggettistica che “esalta esponenti e principi” del periodo fascista.

chiedo scusa per i troppi link, spero che li abbiate per farvi un’idea più chiara di ciò di cui tratto …
ora e sempre resistenza!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: