jump to navigation

Università Cattolica 11 ottobre 2008

Posted by ul_fabius in Attimi di vergogna.
Tags: ,
trackback

E con grande gioia annuncio che anche l’università cattolica di milano ha preso una posizione chiara nell’attuale panorama politico italiano dando l’autorizzazione all’affissione di manifesti del CUIB (Comitato universitario iniziative di base, di ispirazione Forzanuovista) inneggianti a “Militanza, comunità e goliardia” e richiamando pensieri di epoche fortunatamente passate quali “Risonanze nere senza ipocrisie”, “Un nuovo anno in trincea” e salutando i nuovi venuti nell’ateneo “Matricola: la destra radicale ti saluta”. il tutto condito da Croci Celtiche, che sono vietate solo allo stadio (non ho capito perchè), e soldati in trincea.
Il gruppo CUIB nel giro di un anno (si era formato ai tempi delle proteste contro Prodi con tanto di saluti romani ad accogliere l’ex premier) si è evoluto e fatto più ardito passando da manifesti solamente allusivi a manifesti espliciti rasentando l’apologia di fascismo, cosa che però sembra non toccare particolarmente la potente lobby di CL all’interno dell’università.
Il rappresentante di Comunione Liberazione si è limitato al laconico commento: «Non siamo d’a ccordo — dice Stefano Vismara, il responsabile — ma la direzione non li ha ritenuti particolarmente offensivi. A questo livello lo scontro non ci interessa».

Il prossimo sdoganamento quale sarà? le effigi del Duce lungo i chiostri? o magari un corso di laurea apposita sul revisionismo storico e i lati positivi del fascismo?

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: