jump to navigation

Varese 2008 30 settembre 2008

Posted by ul_fabius in Attimi di vergogna, Uncategorized.
trackback

Domenica sono andato a vedere i Mondiali di Ciclismo di Varese, 15 Km da casa mia, usufruendo dei mezzi pubblici gratuiti per l’occasione.
Oltre alle emozioni dovute al fantastico sport ciclistico volevo segnalare i raccapriccianti striscioni Varese Land of Business (spero di averlo scritto correttamente) e i manifesti Mai visto nel ciclismo che ufficialmente erano dedicati al Mapei Cycling Stadium … ma che io ho visto riferiti al fatto che non si era mai visto che per presenziare ai mondiali si dovessero sborsare delle cifre esorbitanti, soprattutto per il parterre da dovenon si è visto nulla (stando a quanto mi ha riferito chi ci è stato) .
Sempre per la serie Land of business un’altra cosa triste è stato mettersi a parlare con un tifoso agghindato con la maglietta “meglio un giorno da asino che cento da leoni” e il cappello munito di due lunghe orecchie d’asino che distingue i tifosi di Marzio Bruseghin
“voi siete tifosi e basta o anche parenti?”
“no beh diciamo che siamo abbastanza vicini, quella signora lì per sempio è la mamma”
ci giriamo verso questa signora sulla sessantina, capello colorato, sguardo allegro e tenuta bruseghiniana:
“ma signora, non è entrata?”
“io non ho mai pagato per vedere il mio figliolo, non comincio certo adesso”
“va bhe ma sono i mondiali”
“nemmeno ai mondiali, non ho mai pagato e non è il primo mondiale a cui vado”
“ma non l’hanno fatta entrare?è la mamma di un atleta della nazionale”
“no, il Marzio è arrivato fin qui al cancello per salutarmi e ha chiesto ad uno con la divisa se potessi entrare a fare un giro ma quello lì ha detto che senza biglietto non entravo, nemmeno se ero la mamma di uno della nazionale. bisognava pagare. io per principio non pago, i soldi a quelli lì non glieli dò”
Ed ora che si vantino del risultato economico raggiunto per questi mondiali.

Commenti»

1. Matteo - 2 ottobre 2008

Eheheh
“Qui de Varees, cumpren a cinc e venden a dees!”


Rispondi

